Where ideas grow

COSA È INVISIBLE LAB

Invisible Lab è un’associazione culturale senza scopo di lucro creata nell’ottobre del 2016 da Sebastiano Caroni, che ha come obiettivo di rappresentare progetti di ricerca e iniziative di ordine culturale e artistico. Invisibile Lab si propone di essere un punto di riferimento per chi promuove la creatività e la ricerca su scala individuale così come a livello collettivo. Per realizzare le proprie iniziative, Invisibile Lab si avvale di un collettivo di operatori culturali dedito alla creazione, allo sviluppo, e alla diffusione di eventi e progetti di ricerca in ambito culturale e artistico. La filosofia di Invisible Lab si basa sulla premessa che la creatività è un processo di crescita continuo, e che le idee crescono non solo grazie a chi le elabora, ma anche grazie a coloro che le sperimentano, le interpretano e le condividono.

invisible lab laboratorio

I PROGETTI DI INVISIBLE LAB

Al momento attuale, Invisible Lab si fa portavoce di un progetto di rassegna culturale denominato Strange Days. Un festival sui mitici anni ’90. Il progetto è un primo passo per creare le basi per proporre nuove iniziative che garantiscano, a medio e lungo termine, una certa continuità nel lavoro svolto dall’associazione. A  tal fine, Invisibile Lab intende proporre sia degli eventi ciclici –come il festival Strange Days -, sia promuovere a scadenza regolare iniziative e eventi culturali che esemplifichino la filosofia dell’associazione. In generale, sia Invisible Lab, sia il collettivo di operatori culturali a cui l’associazione affida lo sviluppo dei propri progetti, intendono svolgere un lavoro culturale non solo innovativo nelle forme, multidisciplinare nei contenuti, e autorevole nella presentazione: ma anche, e forse soprattutto, accessibile a tutti.

TI PIACCIONO I NOSTRI PROGETTI? SOSTENICI!

Invisible Lab si impegna affinché la creatività sia al centro dell’esperienza umana indipendentemente dal ceto sociale, dal colore della pelle, o dall’identità sessuale. Perché la creatività è un fenomeno universale che aiuta e superare le barriere psicologiche, sociali e politiche. Perché la creatività è vita.

Associazione
INVISIBLE LAB. Where Ideas Grow
c/o Sebastiano Caroni
Via Bramantino 1
6600 Locarno
IBAN CH58 8037 9000 0028 8220 4

Condividi!