Rassegna Musicale Ticino Unplugged
Rassegna musicale Ticino Unplugged (TU), The Black Heidis versione acustica, presso la Libreria Casagrande di Bellinzona
In analogia agli MTV unplugged degli anni ‘90 lanceremo, nella cornice suggestiva del mercato bellinzonese, un mini-ciclo di musica acustica intitolato Ticino Unplugged (TU) che si aggiungerà al già ricco programma di rock, pop, hip hop, e sperimentalismo sonoro.
Le Black Heidis sono Yeelen (voce, chitarra e Kazoo) Sandrine (basso) e Gea (batteria e cajon). Diviso tra il Ticino e la Svizzera romanda, il gruppo nasce nel 2007 dall’incontro di tre giovani donne, che condividono una grande amicizia e l’amore per la musica. Gruppo dall’anima profondamente rock, le Black Heidis hanno un repertorio variato, che combina canzoni acustiche e festive a pezzi elettrici più potenti. Dopo un primo EP di cinque canzoni, in gennaio 2018 esce Fecondazione Sonora, album composto da 8 canzoni, 4 acustiche e 4 elettriche, che permette di assaporare appieno le svariate sfaccettature della musica delle Black Heidis.